Notizie

Si comunica che dal 23 giugno il comune di Settimo Torinese ha attivato il modello relativo alla CIL EDILIZIA LIBERA

Si comunica che tutti i pagamenti riguardanti i diritti di segreteria inerenti le pratiche edilizie, istanze, certificazioni, contributo di costruzione e sanzioni, dovranno avvenire esclusivamente tramite il sistema “PagoPA”, realizzato dall'Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) e del D.L. 179/2012.

Dettagli e modalità di pagamento alla pagina https://www.unioneterredifiume.it/it-it/servizi/pagare-le-tasse-c/pago-pa-763-61-1-9cb183d31e2dc3a03c8f751831a2ce8a

Per maggiori informazioni (emisisone bollettini e importi) è anche possibile contattare Ufficio SUE/SUAP al 0131/845939 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringraziamo per la collaborazione

 

Nell’ambito delle attività previste dal Programma Operativo Nazionale (PON) Città Metropolitane 2014-2020, la Città di Torino ha inteso promuovere e finanziare la realizzazione della modulistica relativa alla “Comunicazione di inizio lavori per attività edilizia libera (art.6 TUE)” da inoltrare allo Sportello Unico dell’Edilizia.

Gli sviluppi applicativi realizzati nell’ambito del PON sono identificabili dal marchio relativo al PON Metro e dell’emblema dell’Unione europea.

La modulistica sarà disponibile alla compilazione in seguito a esplicita richiesta di attivazione al servizio di assistenza MUDE Piemonte da parte del Comune.

Seguiranno comunicazioni operative per la compilazione del nuovo modello nella pagina dedicata di accesso al servizio.

Si ringrazia per la collaborazione

 

Si avvisa che tutti i pagamenti inerenti la presentazione delle pratiche edilizie (diritti di segreteria, sanzioni etc.) devono essere effettuati esclusivamente con il sistema PagoPa.

Sul sito del Comune di Tortona è disponibile una sezione dedicata al pagamento spontaneo tramite il sistema PagoPa accessibile dal sito comunale: https://www.comune.tortona.al.it.

Per ulteriori dettagli consultare la sezione pagamenti Online e PagoPa predisposta dall'Ente.

 

Si rende noto che con Deliberazione della Giunta Regionale 6 agosto 2021, n. 28-3696 Regione Piemonte ha deliberato di disporre, ai sensi del Regolamento 8/R/2018, l’attivazione e il sostegno alle spese di gestione del servizio MUDE Piemonte per l’anno 2021 per la trasmissione telematica delle pratiche edilizie, a favore dei Comuni piemontesi che ne usufruiscono o che ne facciano richiesta entro il 31 dicembre 2021, inviando richiesta via pec alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto “Attivazione servizio MUDE anno 2021”, specificando nel testo "Con riferimento alla DGR 6 agosto 2021, n. 28-3696 si richiede l'attivazione del servizio MUDE Piemonte per la trasmissione telematica delle pratiche edilizie per l'anno 2021".

Si precisa che per le nuove attivazioni si ricorrerà alla procedura “a sportello” ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 123 “Disposizioni per la razionalizzazione degli interventi di sostegno pubblico alle imprese, a norma dell'articolo 4, comma 4, lettera c), della legge 15 marzo 1997, n. 59” (articolo 5).