Notizie

In data 27 aprile 2017 sarà rilasciata in esercizio una nuova versione del servizio MUDE Piemonte al fine di consentire il rilascio di nuova modulistica per la gestione delle richieste di contributo alla ricostruzione degli edifici danneggiati a seguito dell’evento sismico Centro Italia 2016.

Il fermo servizio coinvolgerà i professionisti a partire dalle ore 11:00  mentre i Comuni saranno coinvolti a partire dalle ore 14:00.

Il ripristino del servizio è previsto in giornata, sarà data opportuna comunicazione  sul sito MUDE Piemonte.

In particolare si renderanno disponibili:

  • una nuova versione del modello Richiesta di Contributo alla Ricostruzione livello operativo L0 danni lievi (RCR L0) per danni subiti da edifici destinati ad attività produttive e residenziali;
  • il modello Stato Avanzamento Lavori (SAL) riferito agli interventi gestiti con il modello RCR L0.

IMPORTANTE: le modifiche apportate al modello RCR L0 rendono l’attuale modello non più compilabile dopo il 27 aprile, pertanto si invitano i professionisti che hanno tale modello in fase di compilazione, di portarla a compimento e inviarla al Comune di riferimento ovvero sospendere la compilazione e attendere il rilascio della nuova versione. 

 

Si ringrazia per la collaborazione.

L'ANCI Piemonte e FPA, promuovono un’iniziativa volta a individuare, valorizzare e diffondere le migliori pratiche, le migliori soluzioni e i migliori progetti realizzati dai Comuni del Piemonte.

Ai Comuni del Piemonte che partecipano al progetto MUDE Piemonte si suggerisce, qualora intendano partecipare all'iniziativa, di presentare un progetto nell'ambito dell'edilizia privata e nel caso vi fossero riferimenti al MUDE, siamo disponibili a fornire supporto alla fase di presentazione.

Termine di scadenza per la presentazione delle candidature il 21 aprile 2017.

Per partecipare e presentare il proprio progetto, consultare il sito al seguente link

Si comunica che dal 15 aprile 2017 il comune di Lessolo attiverà il servizio MUDE per la presentazione on-line delle pratiche edilizie.

Fino alla data del 30 aprile saranno ancora accettate le pratiche cartacee, dopo saranno accettate solo pratiche pervenute in maniera telematica.

Sul sito istituzionale del comune è disponibile il comunicato con tutte le informazioni a riguardo.

Da alcuni giorni è disponibile la versione 2017 della Base Dati Territoriale di riferimento degli Enti (BDTRE).

L'elenco delle novità dell'edizione 2017 sono disponibili sul geoportale regionale http://www.geoportale.piemonte.it/cms/archivio-news/62-rilasciata-l-edizione-2017-della-bdtre-2

La base dati geografica del territorio piemontese, promossa dalla regione Piemonte, è utilizzata dal sistema MUDE Piemonte per le operazioni di georiferimento dell’intervento edilizio.

Si comunica che da oggi 13 marzo 2017 il comune di San Giusto Canavese ha attivato il servizio MUDE  per la presentazione on-line delle pratiche edilizie.

Si comunica che in data 7 marzo 2017 è previsto il rilascio della versione 52 di Mozilla Firefox e che, a partire dalla suddetta versione, Mozilla Firefox dismette il supporto NPAPI dei plug-in di terze parti, fra cui quello di Adobe che consente la compilazione online dei moduli.

Per quanto precede si evidenzia dunque che a partire dalla versioni 52, Mozilla Firefox NON sarà più compatibile con le funzioni di compilazione online dell'applicativo MUDE.

Al fine di consentire ai propri utenti una graduale transizione a diversa soluzione, Mozilla ha previsto di mantenere la compatibilità con la tecnologia plug-in NPAPI fino a maggio 2018 tramite Firefox ESR, scaricabile dal seguente link:

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all/?q=italiano

Si raccomanda dunque agli utenti Firefox dell'applicativo MUDE di fare ricorso alla distribuzione alternativa Firefox ESR gratuitamente distribuita al suddetto link.

E’ possibile bloccare l'aggiornamento automatico della versione del browser selezionando Opzioni=>Avanzate=>Aggiornamenti =>Non cercare aggiornamenti.

L'applicativo MUDE sarà compatibile con i browser:

Si comunica che dal 1° Marzo 2017 il comune di Limone Piemonte attiverà il servizio MUDE  per la presentazione on-line delle pratiche edilizie.

Sul sito istituzionale del comune è disponibile il comunicato con tutte le informazioni a riguardo.

Come già comunicato a fine gennaio 2017, CSI Piemonte, in accordo con Regione Piemonte, ha avviato un'indagine on line di Customer Satisfaction rivolta ai Professionisti utenti del Servizio MUDE Piemonte verso i Comuni Piemontesi, per valutarne il livello di soddisfazione, raccogliere informazioni e suggerimenti con lo scopo di migliorarlo.

Si invitano i Professionisti che hanno ricevuto la mail personalizzata, proveniente dall’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , di procedere, nel caso in cui non lo abbiano ancora fatto, alla compilazione del questionario on line.
Le informazioni saranno raccolte in forma anonima nel rispetto della legge sulla Privacy D.Lgs 196/03.

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla seguente mail:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che dal 1° febbraio 2017 il comune di Borgofranco d'Ivrea ha attivato il servizio MUDE Piemonte per la presentazione on-line delle pratiche edilizie.

Sul sito istituzionale del comune, alla seguente pagina, si troveranno tutte le informazioni a riguardo.

Si comunica che il servizio è stato riattivato.

Sono ora operative alcune variazioni che interessano tutti gli utilizzatori della piattaforma MUDE Piemonte:

  • Rimodulazione stato istanza “ACCETTATA da PA” in “REGISTRATA da PA”;
  • Rimodulazione stato istanza “RIFIUTATA da PA” in “RESTITUITA per VERIFICHE”;
  • Comunicazione all’interno delle Notifiche istanze e nella relativa mail inviata al professionista, delle indicazioni relative all’avvio del procedimento;
  • Miglioramenti al modello “Attestazione di Agibilità”.

Si ringrazia per la collaborazione.