News


Si comunica che il servizio MUDE è nuovamente accessibile.

Si comunica che, a partire dall'anno in corso, gli utenti della Pubblica Amministrazione in possesso di login e password per accedere al Back End del Mude che hanno necessità di effettuare un reset password (in quanto scaduta e/o smarrita), potranno farlo in autonomia collegandosi al link http://www.sistemapiemonte.it/cms/pa/servizi-per-gli-enti-locali/servizi/38-cambio-password  scegliendo la voce "Self Reset Password (SRP)".

Per dettagli sull'utilizzo di tale procedura è disponibile il relativo manuale (consultabile anche nell'apposita sezione del sito dedicata alle guide per i comuni).

Si ricorda che per un corretto utilizzo del sistema è necessario pulire la cache del browser prima di effettuare l'accesso al Mude.

Ringraziamo per la collaborazione

L'azienda Google Inc., produttrice di Chrome, da tempo ha annunciato un percorso per  interrompere il supporto dei plugin NPAPI (Netscape Plugin Application Programming Interface) nel corso dell’anno 2015 (articolo originale in lingua inglese ).

L’interruzione definitiva del supporto è prevista a settembre 2015, ne consegue che da tale data la compilazione delle istanze attraverso il servizio MUDE non potrà avvenire con l’utilizzo del browser GoogleChrome.

Se dovessero intervenire variazioni a quanto esposto ve ne daremo notizia.

ATTENZIONE: Per l'inoltro della domanda di conferma accertarsi della corretta configurazione della propria postazione ed in particolare della configurazione dell'Adobe Reader per l'apposizione della firma digitale (vedi manuale Manuale Configurazione Adobe Reader per firma sha256).

Ringraziamo per la collaborazione