Accesso alla Scrivania del Professionista  >>>


 

NUOVO CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

FERMO SERVIZIO PER INTRODUZIONE NUOVO MODELLO DI NOTIFICA PRELIMINARE CANTIERE E AGGIORNAMENTO MODULISTICA

Lunedì 02/03/2020 sarà effettuato un fermo servizio per consentire il rilascio in esercizio del modello di Notifica Preliminare Cantiere e nuove versioni dei seguenti modelli:

  • CILA
  • SCIA
  • SCIA alternativa a PdC
  • Permesso di Costruire

contenenti modifiche alle asseverazioni relative alla sezione Rispetto degli obblighi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per effettuare tale aggiornamento il servizio sarà interrotto per i professionisti a partire dalle ore 11.00 e per gli utenti della PA dalle ore 14.00
I modelli oggetto di rilascio andranno a sostituire integralmente quelli attuali. Si invitano i professionisti a considerare fin d’ora la necessità di concludere la compilazione dei modelli interessati ed effettuarne l’inoltro entro tempi che permettano ai Comuni le verifiche del caso e quindi non troppo a ridosso della scadenza indicata, al fine di evitare la perdita dei dati inseriti nei modelli.
I modelli pdf in lavorazione scaricati in locale per la compilazione off-line non saranno infatti caricabili a sistema per l’invio ai Comuni successivamente al presente rilascio perché incompatibili con le nuove versioni della modulistica oggetto di aggiornamento.

Su questo sito verrà data comunicazione a completamento delle attività del ripristino del servizio.


Si ringrazia per la collaborazione