News

Si comunica che nella giornata di giovedì 28 settembre 2017 si procederà ad un fermo servizio del sistema MUDE per consentire il rilascio di aggiornamenti relativi alle componenti MUDE Piemonte e MUDE Terremoto Centro Italia.

Per il MUDE TCI il fermo servizio si rende necessario per rilasciare alcuni aggiornamenti effettuati sul modello “Richiesta di Contributo alla Ricostruzione per interventi di riparazione, ripristino o ricostruzione di immobili ad uso produttivo” e il nuovo modello “Dichiarazione di avanzamento lavori per erogazione del contributo per la ricostruzione di edifici produttivi in Centro Italia”.
Gli aggiornamenti occorsi al modello RCR rende incompatibile il nuovo modello con il precedente, pertanto si invitano i professionisti a completare la compilazione dell’attuale modello e provvedere all’inoltro con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del 28 settembre 2017, per consentire ai Comuni di registrare le istanze ed evitare che queste vengano rifiutate se inoltrate dopo tale data.

Il servizio sarà sospeso ai professionisti a partire dalle ore 11:00 e ai Comuni e Uffici Speciali per la Ricostruzione a partire dalle ore 14:00, di giovedì 28 settembre 2017.
Verrà data comunicazione sul sito della riattivazione del servizio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Si ricorda che è ora disponibile il modello Richiesta di Contributo alla Ricostruzione per interventi di riparazione, ripristino o ricostruzione di immobili ad uso produttivo, come previsto dall’Ordinanza Commissariale n. 13 del 9 gennaio 2017.

Si ringrazia per la collaborazione

Si comunica che il servizio è nuovamente disponibile.

Sono ora disponibili:

  • una nuova versione del modello Richiesta di Contributo alla Ricostruzione livello operativo L0 danni lievi (RCR L0) per danni subiti da edifici destinati ad attività produttive e residenziali;
  • il modello Stato Avanzamento Lavori (SAL) riferito agli interventi gestiti con il modello RCR L0.


IMPORTANTE: si ricorda che le modifiche apportate al modello RCR L0 rendono il precedente modello non più compilabile. Pertanto tutti i professionisti che avessero ancora tale modello in fase di compilazione dovranno eliminarlo e reinserirlo.

Ringraziamo per la collaborazione

Si invitano i professionisti che operano per la ricostruzione post sisma in centro Italia a non utilizzare i contatti telefonici segnalati e previsti per chi opera in Regione Piemonte e in Regione Emilia Romagna.

Per assistenza alla compilazione o segnalazione di errori nella modulistica siete pregati di aprire un ticket alla seguente URL:   https://assistenza.sisma2016.gov.it

Quando la struttura commissariale avrà definito un riferimento telefonico verrà fornita specifica comunicazione e pubblicazione del riferimento.

Grazie per la collaborazione

L'accesso alla Scrivania del professionista, attivabile tramite il pulsante "ACCESSO AL SERVIZIO" avviene esclusivamente tramite certificato digitale, rilasciato da certificatori abilitati e iscritti all'elenco AgID. Pertanto quando si viene direzionati alla pagina di autenticazione di Sistemapiemonte, utilizzare l'opzione Accesso tramite certificato digitale.