News

Si comunica che il servizio è stato riattivato ed è ora disponibile una nuova versione del modulo RCR Danni lievi utilizzabile esclusivamente per gli interventi su edifici che non presentano i requisiti di immediata esecuzione, così come individuati con Circolare commissariale Prot. CGRTS 0028612 del 21 novembre 2020 consultabile al seguente link: https://sisma2016.gov.it/wp-content/uploads/2020/11/circolare-Prot.-28612-2020-scadenza-danni-lievi_signed.pdf

Si ricorda che in caso di problemi o chiarimenti è sempre disponibile il servizio di ASSISTENZA della Struttura del Commissario raggiungibile attraverso il link https://assistenza.sisma2016.gov.it

 

E' ora disponibile il modulo "Comunicazione sulla adesione al regime semplificato Centro Italia", che in base alle previsioni dell'Ordinanza 107 consentirà ai professionisti che hanno già presentato le Richieste di Contributo secondo il regime previgente, di aderire al regime semplificato dell'Ordinanza 100/2020 presentando alcune integrazioni.

L’articolo 6 dell’Ordinanza 107/2020 stabilisce che le proposte di adesione al nuovo regime siano inviate dagli Uffici Speciali della Ricostruzione ai professionisti, e che questi hanno l’obbligo di rispondere entro 60 giorni comunicando l’adesione, che verrà considerata come nuova domanda, con la conseguente applicazione delle nuove tariffe professionali di cui all’art. 57 del decreto legge 14 agosto 2020 n. 104, ovvero motivando, adeguatamente, la mancata adesione alla proposta.

 

Sono ora disponibili i due nuovi modelli:

  • Nuovo modello per la richiesta di ANTICIPAZIONE DEL SAL0 per le spese tecniche ai sensi dell’ordinanza n. 94/2020 che non dovrà più essere presentata con l’integrazione documentale.
  • Nuovo modello per la richiesta di PAGAMENTO SAL STRAORDINARIO COVID-19 ai sensi dell’ordinanza n. 97/2020 per tutti i cantieri sospesi in seguito al DPCM 22 marzo 2020 sia per lavori che per spese tecniche, che non dovrà più essere presentata con l’integrazione documentale.

 

 

Pubblicate sul sito della Struttura del Commissario le indicazioni relative alla Ordinanza 100 sulla semplificazione

Avviso per gli utenti MUDE che necessitano del supporto dell’help desk

Considerata la particolare situazione emergenziale dovuta alle misure di contenimento del contagio da COVID-19 e vista la necessaria riduzione di personale presente nelle sedi della Struttura del Commissario si comunica che il supporto verrà fornito via e-mail.

Si chiede pertanto di non telefonare ma di inoltrare quesiti o richieste di supporto ad uno dei seguenti indirizzi e-mail

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per accelerare la risoluzione del problema si chiede di descrivere nella mail la problematica e di allegare tutto quanto può essere utile per una rapida soluzione.

Si ricorda che in caso di dubbi sull’iter da seguire per la modulistica offline potete consultare le slides scaricabili dal seguente link:
https://sisma2016.gov.it/wp-content/uploads/2019/11/Guida-Moduli-Offline.pdf

Ringraziamo per la collaborazione