Il problema probabilmente è dovuto al fatto che utilizzo un Mac, ormai la mia aruba key è stata formattata per tale e quindi non posso fare altro che cercare di risolvere il problema da qui. Ogni volta che cerco di accedere al servizio cliccando su Accesso diretto al servizio, immetto il PIN e appare il messaggio d'errore:
Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistemapiemonte.it.
Il peer SSL non supporta certificati del tipo che ha ricevuto.
(Codice di errore: ssl_error_unsupported_cert_alert)
* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.
Aruba mi dice che è un problema di sistemapiemonte e sistemapiemonte dice che è un problema vostro.
Specifico che utilizzo firefox presente dentro gli applicativi nella chiavetta e quindi il browser ha già i miei dati caricati automaticamente.
Sono riuscita ad accedere al programma una volta sola circa una settimana fa, dal giorno dopo non riesco più.