Regione Piemonte
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac

Re:Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac 12 Anni 1 Settimana ago #182

  • mdarchitetto
  • Avatar di mdarchitetto
  • Offline
  • Fresh Boarder
Per favore, provate la guida che ho pubblicato qui.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac 12 Anni 1 Mese ago #158

  • Ospite
  • Avatar di Ospite
ma figurati, pensa al tuo pc pieno di troyan...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac 12 Anni 1 Mese ago #157

  • Ospite
  • Avatar di Ospite
Stasera ho riprovato e ho potuto concludere la registrazione....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac 12 Anni 1 Mese ago #155

  • Ospite
  • Avatar di Ospite
Mac non è compatibile, fatevene una ragione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac 12 Anni 2 Mesi ago #137

  • gianlucaossola
  • Avatar di gianlucaossola
  • Offline
  • Fresh Boarder
Ho anch'io lo stesso problema, anche con SuapLepida (Emilia Romagna). nessuna risposta valida dall'assistenza Aruba. Tutto funzione, invece, in emulazione Win.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Impossibilità di accedere al servizio on line con Mac 12 Anni 5 Mesi ago #81

  • chiaravergnano
  • Avatar di chiaravergnano
Il problema probabilmente è dovuto al fatto che utilizzo un Mac, ormai la mia aruba key è stata formattata per tale e quindi non posso fare altro che cercare di risolvere il problema da qui. Ogni volta che cerco di accedere al servizio cliccando su Accesso diretto al servizio, immetto il PIN e appare il messaggio d'errore:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistemapiemonte.it.

Il peer SSL non supporta certificati del tipo che ha ricevuto.

(Codice di errore: ssl_error_unsupported_cert_alert)


* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.

* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.


Aruba mi dice che è un problema di sistemapiemonte e sistemapiemonte dice che è un problema vostro.
Specifico che utilizzo firefox presente dentro gli applicativi nella chiavetta e quindi il browser ha già i miei dati caricati automaticamente.
Sono riuscita ad accedere al programma una volta sola circa una settimana fa, dal giorno dopo non riesco più.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.812 secondi