Notizie

Il 26 maggio 2016 con Decreto del Presidente della Giunta regionale 23 maggio 2016, n. 6/R è stato pubblicato sul BUR il regolamento “Norme in materia di sicurezza per l’esecuzione dei lavori in copertura (Articolo 15, legge regionale 14 luglio 2009 n. 20)” (http://www.mude.piemonte.it/site/normativa/category/3-normativa-edilizia) che disciplina e definisce, per gli interventi in copertura, i requisiti tecnici operativi per le specifiche misure di sicurezza da adottare e la relativa documentazione da allegare al progetto, nonché le attestazioni in sede di dichiarazione di ultimazione lavori o di corretta installazione a garanzia dell'idoneità dell'opera.
Entro metà giugno la modulistica MUDE Piemonte sarà adeguata affinché fra gli allegati previsti nei vari modelli interessati, siamo presenti quelli riferiti agli Elaborati Tecnici di Copertura (ETC) raccolti sotto un nuovo gruppo allegati denominato “LAVORI IN COPERTURA”. Questo al fine di consentire ai professionisti che eseguono lavori in copertura di poter inoltrare al Comune la documentazione prevista dal regolamento per tali lavori.
In allegato al regolamento regionale sono pubblicati i modelli cartacei degli ETC. Questi modelli possono essere utilizzati in attesa della pubblicazione sul sito del MUDE Piemonte degli stessi in formato digitale (PDF) scaricabili e direttamente compilabili sul proprio personal computer.