Regione Piemonte
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: conflittualità aggiornamenti software

Re:conflittualità aggiornamenti software 12 Anni 6 Mesi ago #364

• Ospite
Visto l'imminente rilascio delle nuove procedure per le pratiche, sollecito l'aggiornamento dell'applicativo alla nuova versione di ADOBE READER XI
Grazie
Giorgio Angotti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:conflittualità aggiornamenti software 12 Anni 7 Mesi ago #358

• cdivizia
alla fine tutto funziona, ma perche' dobbiamo perdere qualche ora ogni volta che dobbiamo configurare un nuovo computer per l'utilizzo del MUDE?

un sistema informatico destinato ad un largo numero di utenti dovrebbe funzionare:

1) con tutti i browser attuali, sia in versione 32 bit che 64 bit;
2) con tutti i sistemi operativi principali sia desktop che mobili (Windows, Mac, Linux, Android, iOS, ...);
3) con tutte le versioni di Acrobat Reader;

e se aprire un pdf all'interno di un browser e' troppo complicato per funzionare in tutti i casi, bisognerebbe pensare ad un sistema alternativo tipo la compilazione di un form direttamente online

a volte capita di dover usare il mude non dal proprio computer ma da casa di qualcun altro o dal computer di una biblioteca o un albergo... i tempi sono cambiati, per molti di noi non c'e' piu' la distinzione netta tra casa e ufficio, lavoro e vacanza, giorno e notte... mica possiamo configurare ogni volta il computer o andare in vacanza col proprio portatile per poter eventualmente inviare un mude?

PS: il vostro servizio assistenza una volta mi ha detto che se non funziona con la versione attuale di acrobat reader, di installarne una piu' vecchia; cosa che ho risolto installando una virtual machine - ma vi sembra normale?

vorrei fare l'architetto, non il tecnico informatico
Ultima modifica: 12 Anni 7 Mesi ago da cdivizia.

Re:conflittualità aggiornamenti software 12 Anni 8 Mesi ago #353

• Ospite
Mi accodo alla richiesta di Carlo Bray.
Ho passato almeno due ore a cercare di installare/disinstallare diversi release di Adobe pdf e flashplayer, senza risultati positivi.
Il servizio Mude dovrebbe essere un modo per velocizzare le pratiche, non per renderle impossibili.
Visto che è uno strumento di lavoro che ci è stato fornito da altri, dobbiamo essere messi nelle condizioni di poter lavorare e non di perdere solo tempo.
Cordialità
Giorgio Angotti

conflittualità aggiornamenti software 12 Anni 9 Mesi ago #345

• CARLO BRAY
La presente per ringraziare innanzi tutto gli operatori del servizio assistenza che nei giorni scorsi mi hanno supportato con entusiasmo per superare un problema di conflittualità verificatosi nella compilazione del modello mude. Dopo innumerevoli aggiustamenti il problema é stato risolto con l'aiuto dei tecnici della soc. EPIC NETWORKS S.R.L. di Torino.
Problema emerso: il modello per l'inserimento dei dati, dopo la georeferenziazione, si apriva sotto adobe e non sotto internet explorer che impediva il salvataggio dell'istanza nel server.
E' stato accertato, dopo tutte le verifiche delle opzioni, che vi è incompatibilità tra la versione Adobe Reader versione 10-11, Windows 7 e internet explorer (64bit).
La soluzione è stata raggiunta ritornando alla versione Adobe Reader 9 ed Internet Explorer (32Bit).
Richiedo che venga effettuata dai tecnici responsabili del servizio di risolvere tali problemi d'incompatibilità con le nuove versioni dei software.
Carlo Bray
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi