Regione Piemonte
 

 

AVVISO PER PROFESSIONISTI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Il 15 giugno 2022 verrà deprecato il browser Internet Explorer. Come noto agli utenti MUDE-sisma 2012, detto browser rappresenta attualmente lo strumento per la compilazione on-line di tutta la modulistica (RCR, integrazioni, SAL, ecc.) relativa alle richieste di contributo ricostruzione.

L’Agenzia per la Ricostruzione-sisma 2012, in collaborazione con CSI Piemonte, ha attivato da tempo un percorso finalizzato al rilascio di modulistica in formato HTML5 che consentirà la compilazione attraverso qualunque browser, garantendo una miglior esperienza d’utilizzo all’utente. La soluzione tecnica individuata consentirà altresì di superare le ulteriori complicazioni informatiche connesse all’end-of-life, prevista a gennaio 2023, della licenza Adobe per la compilazione on-line.

Terminata la fase di test, la nuova modulistica,in formato HTML5, sostituirà integralmente tutti i modelli attualmente disponibili sia per il completamento del percorso di concessione ed erogazione del contributo ricostruzione di qualunque intervento ancora in itinere, sia per le dichiarazioni connesse al c.d. “stato di occupazione”. Essendo prossima la conclusione della fase di test di questa soluzione tecnica,                                                                                                          

SI AVVISA

che in seguito al “fermo MUDE” (di cui verrà data comunicazioni dedicata) funzionale alle operazioni di dismissione e contestuale sostituzione della modulistica nel nuovo formato HTML5, tutte le istanze compilate attraverso l’utilizzo della preesistente modulistica:

  1. in “bozza” all’interno della “scrivania professionista” in quanto non ancora completate ed inviate alla PA;
  2. rientrate all’interno della “scrivania professionista” a causa del “rifiuto” della PA

dovranno essere compliate ex-novo utilizzando i modelli in formato HTML 5, e pertanto

SI INVITANO

  • tutti i Professionisti Incaricati all’inoltro alla PA delle istanze già presenti sulla “scrivania professionista” non appena le stesse risultino complete in ogni loro parte;
  • tutte le PA coinvolte nel processo di concessione ed erogazione ad attenersi strettamente alle disposizioni delle Ordinanze commissariali e norme in materia di procedimento amministrativo nella gestione delle fasi di accettazione, protocollazione o motivato rifiuto delle istanze.

Si confida nella massima collaborazione di tutti i soggetti coinvolti per il miglior svolgimento possibile di questa indispensabile operazione di aggiornamento, necessaria a garantire il completamento della ricostruzione secondo dinamiche consolidate.

Per qualunque dubbio o necessità di assistenza è possibile contattare l’Help Desk MUDE Emilia-Romagna allo 051-5273400 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30) o inviare una mail alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..