Premio campioni del riuso SMAU 2013



Alla sezione "scarica modello CIL ordinaria" è disponibile il nuovo modello MUDE off-line “Comunicazione di inizio lavori non asseverata” per la presentazione al Comune di interventi edilizi che non prevedono l’asseverazione lavori di un professionista e comunque non ricadenti in ambiti e aree sottoposte a vicolo da strumenti urbanistici locali o da Leggi regionali e/o nazionali.
È buona pratica verificare presso l’Ufficio Tecnico del Comune dove ricade l’intervento l’assenza di vincoli o eventuali altri obblighi cui provvedere.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Novembre 2014 )
 

 In relazione alla conversione del DL 133/2014 detto “sblocca Italia” e relativa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Legge 164/2014 si è proceduto ad apportare le conseguenti modifiche al modello  “Comunicazione Inizio Lavori per Manutenzione Straordinaria” (CILMS). 

Gli aggiornamenti hanno riguardato la reintroduzione degli allegati obbligatori relativi agli elaborati grafici (Tavola progettuale unica) e la modifica delle asseverazioni in capo al professionista contenute nel quadro informativo “N) Intervento subordinato ad attività di edilizia libera”.

 

Si avvisa che in caso di problemi di accesso all'applicativo relativi ai certificati digitali Infocert, è necessario contattare il numero telefonico di assistenza 011.0824419.

Ringraziamo per la collaborazione

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Ottobre 2014 )
 

Dal 3 novembre 2014 il Comune di Brandizzo ha attivato il servizio MUDE-Piemonte per la presentazione on line delle seguenti pratiche edilizie: Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CIL), Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), Denuncia di Inizio Attività (DIA) ed Agibilità.

Le modalità attuative definite dal Comune per l'attivazione del servizio sono consultabili nella sezione dedicata del sito istituzionale.

I professionisti posso quindi presentare pratiche al comune senza doversi recare presso gli uffici comunali. Tutte le informazioni sul servizio Mude on-line sono consultabili nella sezione dedicata alle Guide per i professionisti.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Novembre 2014 )
 
Pagina 1 di 17

Leggi tutte le notizie >>