Premio campioni del riuso SMAU 2013



L’Assessorato all’Ambiente, Urbanistica, Programmazione territoriale e paesaggistica, Sviluppo della montagna, Foreste, Parchi, Protezione Civile  avrà all’interno del Salone un “corner informativo” aperto in primo luogo ai quesiti di operatori e professionisti.

Venerdì 28 novembre alle ore 14,00 si terrà il convegno dal titolo “La semplificazione amministrativa: i risultati e le prospettive di MUDE PIEMONTE”, come da comunicato stampa scaricabile. Vedi il programma allegato.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 26 Novembre 2014 )
 

L'Ordine dei Architetti della Provincia di Alessandria ha deliberato, nel corso della riunione del Consiglio tenutasi il 9 ottobre 2014, la propria adesione al progetto MUDE Piemonte.

Sono stati nominati a seguire il progetto e partecipare al “Gruppo di lavoro interistituzionale” gli architetti Dario Camerino e Fiorenza Tento.

Si allega stralcio del verbale della riunione del Consiglio 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 26 Novembre 2014 )
 

Alla sezione "scarica modello CIL ordinaria" è disponibile il nuovo modello MUDE off-line “Comunicazione di inizio lavori non asseverata” per la presentazione al Comune di interventi edilizi che non prevedono l’asseverazione lavori di un professionista e comunque non ricadenti in ambiti e aree sottoposte a vicolo da strumenti urbanistici locali o da Leggi regionali e/o nazionali.
È buona pratica verificare presso l’Ufficio Tecnico del Comune dove ricade l’intervento l’assenza di vincoli o eventuali altri obblighi cui provvedere.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Novembre 2014 )
 

 In relazione alla conversione del DL 133/2014 detto “sblocca Italia” e relativa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Legge 164/2014 si è proceduto ad apportare le conseguenti modifiche al modello  “Comunicazione Inizio Lavori per Manutenzione Straordinaria” (CILMS). 

Gli aggiornamenti hanno riguardato la reintroduzione degli allegati obbligatori relativi agli elaborati grafici (Tavola progettuale unica) e la modifica delle asseverazioni in capo al professionista contenute nel quadro informativo “N) Intervento subordinato ad attività di edilizia libera”.

 
Pagina 1 di 18

Leggi tutte le notizie >>