In seguito all’adozione da parte di Regione della modulistica unificata aggiornata al D.L. 69/2024 cd. Salva Casa si comunica che sono in corso le attività di aggiornamento della modulistica relativa a CILA, SCIA, SCIA alternativa al PDC e PDC disponibile sul portale Mude Open.
Informazioni disponibili sul sito MUDE https://www.mude.piemonte.it/site/1021-modulistica-edilizia-unificata-aggiornata-al-decreto-legge-29-maggio-2024-n-69-cd-salva-casa e sulle pagine del sito di Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/territorio/edilizia/modulistica-edilizia-unificata
Si precisa che il rilascio della modulistica aggiornata non avrà impatto sulle istanze in bozza create in precedenza, che potranno pertanto essere completate e depositate sulla base della modulistica utilizzata al momento della creazione dell’istanza e quindi non aggiornata al D.L. Salva Casa. Non ci saranno infatti problemi di retrocompatibilità fra le versioni della modulistica, ma sarà definito nei prossimi giorni, con i Comuni aderenti il tavolo MUDE, il periodo entro il quale accetteranno ancora le istanze predisposte con la vecchia modulistica, prima di passare all’accettazione esclusivamente della nuova. Di tale definizione verrà data tempestiva informazione. Le istanze create dopo il rilascio della nuova modulistica verranno generate automaticamente sulla modulistica aggiornata con il D.L. Salva Casa.
L’aggiornamento della modulistica non avrà impatto sui sistemi fruitori integrati con Mude Open, andando a modificare solo le codifiche, in particolar modo quelle relative alle nuove specie pratica, agli interventi e opere previste e alla documentazione trasmessa con le istanze. Le codifiche saranno comunque messe a disposizione per i fruitori con congruo anticipo prima del rilascio della modulistica, previsto indicativamente per fine giugno.
Si ringrazia per la collaborazione