Regione Piemonte

Si comunica ai professionisti che entro la fine della prossima settimana verrà rilasciata una nuova versione del modello Mude CILA Superbonus per consentire la selezione contemporanea delle due tipologie di intervento relative a interventi strutturali e di efficientamento energetico, previste dall’art.119 del D.L. n. 34 del 2020. 
 
Per effettuare tale aggiornamento il servizio sarà interrotto entro la fine della prossima settimana, secondo le consuete modalità di rilascio, nella giornata che sarà al più presto comunicata su questo sito.
 
Il modello CILA-Superbonus andrà a sostituire integralmente quello attuale. Si invitano pertanto i professionisti a considerare fin d’ora la necessità di concludere la compilazione dei modelli in lavorazione ed effettuarne l’inoltro entro tempi che permettano ai Comuni le verifiche del caso, quindi non troppo a ridosso della scadenza, al fine di evitare la perdita dei dati inseriti nei modelli. 
I modelli pdf in lavorazione, scaricati in locale per la compilazione off-line, non saranno infatti caricabili a sistema per l’invio ai Comuni successivamente al previsto rilascio perché incompatibili con la nuova versione della modulistica oggetto di aggiornamento.
 
Nel frattempo, si precisa che l’attuale modello in esercizio, che non consente la doppia selezione della tipologia di intervento, deve essere compilato selezionando una delle due voci e specificando nel campo testuale sottostante gli interventi effettivamente in realizzazione e non inoltrando due CILA-S differenti al Comune di riferimento.
 
Si ringrazia per la collaborazione.