Regione Piemonte

Venerdì 2 luglio 2021 sarà effettuato un fermo servizio per consentire il rilascio in esercizio della nuova versione dei modelli Permesso di Costruire, Segnalazione Certificata di Inizio Attività, Denuncia lavori di costruzione in zona sismica modificati per consentire l’invio di varianti anche in assenza di titolo di riferimento digitale.

I modelli oggetto di rilascio andranno a sostituire integralmente quelli attuali. Si invitano i professionisti a considerare fin d’ora la necessità di concludere la compilazione dei modelli interessati ed effettuarne l’inoltro entro tempi che permettano ai Comuni le verifiche del caso e quindi non troppo a ridosso della scadenza indicata, al fine di evitare la perdita dei dati inseriti nei modelli. I modelli pdf in lavorazione scaricati in locale per la compilazione off-line non saranno infatti caricabili a sistema per l’invio ai Comuni successivamente al presente rilascio perché incompatibili con le nuove versioni della modulistica oggetto di aggiornamento.

Per effettuare tale aggiornamento il servizio sarà interrotto per i professionisti a partire dalle ore 11.00 e per gli utenti della PA dalle ore 14.00

Su questo sito verrà data comunicazione a completamento delle attività del ripristino del servizio.


Si ringrazia per la collaborazione