Regione Piemonte

Lunedì 10 ottobre 2016 dalle ore 11.00 è previsto un fermo servizio per consentire il rilascio in esercizio di una nuova versione di MUDE.

Saranno resi disponibili i modelli CILMS, SCIA, DIA, PdC, Fine lavori SCIA/DIA, Fine lavori PdC, contenenti le nuove sezioni dichiarative e asseverative in caso di lavori in copertura, così come previsto dal D.P.G.R. n. 6/R del 23 maggio 2016.

L’introduzione di queste nuove sezioni renderà i modelli non compatibili con quelli attualmente in uso, pertanto si suggerisce di anticipare quanto più possibile la presentazione di eventuali istanze di questo tipo rispetto alla data sopra indicata, al fine di dare tempo al Comune di poterle lavorare e, in caso di rifiuto, consentire al professionista di poterle rivedere e inoltrare nuovamente; diversamente dopo la data del rilascio, il professionista sarà costretto a riformulare completamente l'istanza, compresi gli allegati.

Nell’area di questo sito dedicata ai professionisti alla voce “Guida all’uso del servizio on-line e formazione”, il professionista troverà i modelli di allegato che dovranno essere utilizzati per la presentazione di istanze digitali che prevedono l’esecuzione di lavori in copertura.

Ai professionisti si segnala la pubblicazione delle guide:

  • "Sicurezza lavori in copertura (Compilazione modelli)”
  • “Sicurezza lavori in copertura (Linee Vita)”

nella sezione del sito web “Guida all’uso del servizio on-line e formazione”.


Verrà data comunicazione non appena il servizio sarà nuovamente disponibile.

Si ringrazia per la collaborazione