Regione Piemonte

Come anticipato dalla nostra newsletter nr 50 dal 16 dicembre è attivo il nuovo sito di Mude Piemonte. L’indirizzamento da www.mude.piemonte.it/cms al nuovo sito  www.mude.piemonte.it/site è automatico, quindi non è richiesta nessuna modifica dei puntamenti, per chi avesse salvato in locale il link.

L'obiettivo che si vuole raggiungere con la nuova veste grafica e le nuove funzioni è facilitare l'accesso alle informazioni di interesse.

Le novità introdotte sono principalmente nella sezione dedicata all'assistenza. Tutto il materiale disponibile su Mude (manuali, video tutorial, FAQ, Forum) è stato organizzato per argomenti per garantire in ogni momento risposte alle principali richieste di assistenza. Per segnalazioni o domande che non trovano risposte nei nostri manuali o nelle FAQ, è sempre attivo il servizio di assistenza telefonica. Il numero è disponibile in fondo ad ogni sezione dell'help on line.

Altre novità di interesse: 

  • organizzazione delle notizie in homepage per argomenti (news in evidenza, contenuti e normative, notizie dai comuni, eventi, comunicazioni di servizio)
  • il forum professionisti è stato riorganizzato per argomenti, secondo lo schema proposto per l'help on line per semplificare la ricerca e la lettura delle discussioni su argomenti specifici
  • la sezioni “Comuni aderenti”: lista comuni riorganizzata per facilitare la ricerca dei comuni on line e quelli in via di attivazione; è in via ti attivazione anche il collegamento al servizio di prenotazione appuntamenti on line "Sportello Facile" (solo per i comuni che hanno attivato il servizio)
  • menu principale: aggiunta della sezione "Tavolo MUDE" con pubblicazione dei verbali dal Tavolo di Coordinamento Regionale

Il sito sarà arricchito di nuovi contenuti quali notizie dai comuni e altre FAQ, anche in base alle Vostre segnalazioni e osservazioni.

Vi invitiamo ad usare il nuovo sito e segnalarci eventuali migliorie, il tutto per agevolare il Vostro lavoro.