Regione Piemonte
 

News


L’ordinanza n. 14 del 29 maggio 2020 volta  a consentire la presentazione di un ulteriore stato di avanzamento per consistenza dei lavori sino al 90%, in deroga alle percentuali previste dalle ordinanze 29, 51 ed 86/20120 e smi, si inserisce all’interno dei provvedimenti previsti a supporto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Al fine di rendere la presentazione di detto SAL aggiuntivo immediatamente operativa, i professionisti potranno presentare questa richiesta attraverso la piattaforma MUDE utilizzando il modulo “Integrazione documentale alla Richiesta di Contributo per la Ricostruzione” ed allegando le dichiarazioni obbligatorie come da format in calce all’ordinanza  del n. 14 del 29 maggio 2020.

Si ricorda la necessità di provvedere alla segnalazione del numero di istanza contente la richiesta di SAL in deroga mediante PEC al Comune territorialmente competente (al fine di una rapida individuazione delle richieste). Si suggerisce, anche per questo tipo di richiesta, di specificare all’interno del campo note del modulo “Integrazione documentale alla Richiesta di Contributo per la Ricostruzione” la fattispecie “Richiesta SAL in DEROGA art. 1bis Ordinanza 9/202020 e smi, per avanzamento dei lavori par al …”.

L’ordinanza n. 9 del 15 aprile 2020 volta alla presentazione di stati di avanzamento lavori realizzati fino alla data di sospensione del cantiere conseguente l’emergenza epidemiologica da COVID-19 è già operativa e sia i professionisti attraverso la piattaforma MUDE che tutti gli uffici ricostruzione comunali attraverso gli strumenti di calcolo, sono già in possesso degli strumenti necessari alla sua gestione.

Allo scopo di allineare le informazioni sulle corrette modalità di utilizzo di tali strumenti, si invita a prendere visione della nota esplicativa allegata.

Si comunica che da oggi 10 marzo 2020 sarà attivato un nuovo numero per l'assistenza in aggiunta a quello già esistente.

Il nuovo numero è 051/5273373

Si comunica che a far data dal 29 maggio 2018 sarà possibile, per i professionisti, accreditarsi e accedere al servizio MUDE tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), in alternativa al certificato digitale.

L'accesso tramite SPID prevede il secondo livello di autenticazione: permette l'accesso attraverso un nome utente e una password scelti dall'utente, più la generazione di un codice temporaneo di accesso (one time password).

Si segnala che a partire da martedì 2 maggio cambierà il numero telefonico dell’Help Desk MUDE Emilia-Romagna dedicato all’assistenza informatica/procedurale sulla ricostruzione privata e dedicato ai Comuni e ai professionisti emiliano-romagnoli che accedono alla piattaforma MUDE.

Rimangono invariati gli orari del servizio: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Il nuovo numero è lo 051-5273400 che sostituirà il precedente 051 – 0353053 (che continuerà ad essere regolarmente attivo fino a venerdì 28 aprile).