Grazie alle preziose indicazioni dei professionisti e tecnici comunali, i quali ci hanno trasmesso segnalazioni e suggerimenti, abbiamo potuto apportare alcune migliorie al modulo Richiesta contributi per la ricostruzione, in termini di facilità nella compilazione, precisione e sicurezza. Nello specifico siamo intervenuti chiarendo alcune terminologie, anche in funzione di richieste pervenute dagli istituti di credito.

Per questo motivo, al fine di rendere tutte le pratiche omogenee fra loro e consentire così un’istruttoria più efficiente ed efficace, invitiamo cortesemente tutti i professionisti che hanno già cominciato a compilare i moduli, o che li hanno già depositati, di riportare i dati sul modulo aggiornato ed eventualmente depositarlo di nuovo.

La nuova versione del modulo Richiesta contributi per la ricostruzione sarà disponibile su questo portale da lunedì 24 settembre alle ore 8,30.

Con la convinzione che le modifiche apportate al modulo vadano nella direzione di un migliore servizio per tutti, ci scusiamo con i professionisti per l’eventuale lavoro aggiuntivo.

Ricordiamo inoltre che sono stati organizzati dagli ordini e collegi professionali, in accordo con la struttura commissariale, ANCI e la Regione Emilia-Romagna, 4 incontri tecnici informativi/formativi dedicati ai professionisti e con la presenza dei tecnici comunali, secondo il seguente calendario:

  • Bologna 21 settembre 2012
    Centro Congressi dell’Hotel Centergross, via Saliceto 8,  Bentivoglio, ore 15.00 – 18.00
  • Modena 21 settembre 2012
    Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena, Via del Pozzo 71, Modena, ore 10.00 – 13.30
  • Ferrara 25 settembre 2012
    Cinema Apollo, Piazza Carbone 35, Ferrara, ore 10.00 – 13.30
  • Reggio Emilia 25 settembre 2012
    Auditorium del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, via Bligny 1/a, Reggio Emilia, ore 15,00 – 18,30

Maggiori informazioni sono reperibili sui siti degli ordini e collegi professionali.