Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: GESTIONE ALLEGATI

GESTIONE ALLEGATI 2 Anni 4 Mesi ago #473

• assistenza
  • Amministratore
Buongiorno,
la collaborazione di tutti è effettivamente indispensabile per migliorare il sistema Mude che è in fase di continua evoluzione, soprattutto per mantenersi aggiornato con la normativa in materia edilizia, in costante cambiamento.
I suggerimenti provenienti dai diversi utenti del sistema vengono raccolti per essere valutati ed eventualmente implementati in versioni e rilasci successivi Mude.
Per questo motivo vi ringraziamo per la vostra fattiva collaborazione e ci auspichiamo che sempre un maggior numero di utenti utilizzino i sistemi di comunicazione e confronto messi a disposizione della comunità Mude, compreso il presente forum.
Buona giornata
Assistenza MUDE Piemonte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GESTIONE ALLEGATI 2 Anni 5 Mesi ago #469

• MATI12
  • Fresh Boarder
Grazie.
Ho letto le guide, che preferisco ai videocorsi.
Le problematiche che deve risolvere il Mude sono certamente complicate e di difficile gestione.
Il sistema dovrebbe essere migliorato, sento moltissime lamentele che non vengono a galla perché questo forum è poco frequentato e altri canali di comunicazione non ci sono.

GESTIONE ALLEGATI 2 Anni 5 Mesi ago #468

• assistenza
  • Amministratore
Buongiorno,
la lettura delle guide e la partecipazione a incontri e corsi formativi, anche disponibili on-line, sono sicuramente di aiuto a risolvere dubbi e modalità di utilizzo del sistema, comprese le convenzioni di sintassi adottate in Mude. Anche quindi per quanto concerne la tipologia di allegati (O=obbligatori; N=necessari; F=facoltativi; nulla a che vedere quindi con Sì e No) e la distinzione fra Obbligatori e Necessari.
In ogni caso, Le chiarisco in questa risposta che il sistema indica chiaramente il minimo di documentazione necessaria per presentare l’istanza, che corrisponde solo agli allegati che trova spuntati (selezionati) nel quadro Allegati una volta completata la compilazione dell’istanza. E’ presente un elenco maggiore di allegati rispetto a quelli che trova poi selezionati perché la spunta dipende appunto dalle scelte effettuate nei quadri precedenti: cambiando le scelte, cambiano dinamicamente le spunte.
Il sistema quindi la guida sia nella compilazione dell’istanza, sia nell’indicare la documentazione che deve allegare alla domanda.
Spero di aver chiarito i suoi dubbi, in ogni caso rimando alla lettura delle guide per gli approfondimenti.
Buon lavoro
Assistenza MUDE Piemonte

GESTIONE ALLEGATI 2 Anni 5 Mesi ago #466

• MATI12
  • Fresh Boarder
Innanzi tutto mi chiedo a differenza tra allegati Obbligatori e Necessari. Non mi è chiara.
Inoltre, quasi ovunque nel mondo "N" significa NO;
qui sul Mude invece "N" sta per Necessario, cioè si tratta di un SI e la cosa trae istintivamente in inganno.
Il fatto che il sistema metta una spunta su alcuni allegati che devo presentare ma non su altri "N" Necessari mi crea qualche problema: o il sistema mi dice cosa devo presentare o non me lo dice e me la cavo da sola.
Non un po' Si e un po' NO.

Grazie
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi