Regione Piemonte
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: DIA - Compilazione dati proprietario

Re:DIA - Compilazione dati proprietario 10 Anni 1 Mese ago #410

  • fedetorino
  • Avatar di fedetorino
  • Offline
  • Fresh Boarder
Gianni Catania hai perfettamente ragione, la situazione è esattamente come l'hai descritta e la risposta che hanno dato in precedenza serve a NULLA! Proprio a NULLA!

Allora, io ho risolto così:
1. apri il modello dell'istanza e fai click col tasto destro in uno spazio bianco qualsiasi (x non selezionare niente); ti si apre il menu e devi attivare la voce "strumento selezione". Fatto così i moduli dovrebbero funzionare con il loro menu a tendina.

2. eventualmente, se non funzionasse dopo il punto 1., se stai usando Chrome come browser devi aprire la pagina dei plugins (apri un'altra scheda e digita nella barra degli indirizzi chrome:plugins); a questo punto disabilita il plugin "Chrome PDF Viewer" e invece spunta la voce "sempre consentito" del plugin di Adobe Reader. Chiudi tutto il browser, dunque tutte le schede, poi riaprilo e accedi al tuo modulo su cui stai lavorando.

A me così ha funzionato e funziona benissimo anche su nuova istanza.

Ciao.
Rossano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DIA - Compilazione dati proprietario 10 Anni 1 Mese ago #408

  • Ospite
  • Avatar di Ospite
la tua risposta presuppone che il sito funzioni correttamente come dovrebbe.
Io ho lo stesso preblema: non riesco a usare questi campi obbligatori.
Ma purtroppo le cose non stanno come tu scrivi.
Se, dopo numerosi e snervanti tentativi si riesce a scoprire che il campo in questione contiene a destra il triangolino cliccando il quale si srotola la "tendina" con gli elementi da scegliere, si ha la sgradita sorpresa di non vedere scendere un bel niente. Neppuro scrivendo l'iniziale, ammesso che te la lasci scrivere, si ottiene qualcosa.
Dopo faticosi e laboriosi tentativi durati varie ore, io speravo di poter salvare come bozza cliccando il bottone alla fine del "ROTOLONE MUDE" (che somiglia al Regina, quasi non finisce mai). E invece il sistema mi dice che alcuni campi evidenziati non sono stati completati, ma non trovo alcuna evidenziazione e non mi dice quali sono i campi mancanti.
Non parliamo poi del termine esotico usato per la prima parte dell'indirizzo, il "sedime", che intende via, corso, piazza, ecc. Ma potevano anche dirlo invece di fare impazzire con un termine il cui significato indicato nei dizionari di lingua è ben diverso da quello citato.
No comment,
Gianni Catania
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DIA - Compilazione dati proprietario 10 Anni 3 Mesi ago #384

  • Ospite
  • Avatar di Ospite
I campi indicarti NON sono compilabili, ma sono strutturati come una tendina che si srotola e presenta l'elenco dei nomi da cui selezionare quello di interesse. Per aprire la tendina andare nella parte terminale a destra del campo e selezionare il triangolo, oppure scrivere nel campo l'iniziale del nome inserire.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIA - Compilazione dati proprietario 10 Anni 4 Mesi ago #382

  • fedetorino
  • Avatar di fedetorino
  • Offline
  • Fresh Boarder
Non riesco a capire come mai non riesco a compilare alcuni dati del proprietario e del comproprieario. In particolare i dati che si riferiscono allo Stato di nascita, al Comune di nascita, al Comune di residenza, allo Stato di nascita. I campi sono quelli in arancione. Ci vado sopra col mouse ma non mi fa compilare i campi. Il modello è quello della D.I.A., alla verifica logicamente mi riporta questi errori per incompleta compilazione, ma io non riesco a compilare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi