Regione Piemonte
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Frustrazione

Frustrazione 8 Anni 9 Mesi ago #463

  • assistenza
  • Avatar di assistenza
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 92
Buongiorno, siamo contenti che abbia risolto la sua problematica!
Rimandiamo sempre a rivolgersi al servizio di assistenza telefonico proprio perchè, soprattutto per i problemi di configurazione, hanno strumenti e tempistiche per aiutarvi al meglio.
Grazie e buon lavoro!
Assistenza MUDE Piemonte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Frustrazione 8 Anni 9 Mesi ago #460

  • pak1975
  • Avatar di pak1975
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Problema risolto dal Sig. E. dell'assistenza (era la terza telefonata che facevo ma con lui non avevo mai parlato e non risolvevo un fico secco), il quale mi ha dato la dritta giusta: PULIRE LA CACHE DI ADOBE. Io avevo già provato a pulire la cache del browser, ma non sapevo che Adobe ne avesse una sua. Il fatto che l' id digitale fosse scollegato non c'entrava un fico secco, infatti è partita ugualmente anche se mi diceva "scollagata".
Mi ha fatto fare anche un'altra cosa furba: PROTEZIONE AVANZATA, AGGIUNGI HOST e inserire www.mude.piemonte.it.
Grazie Sig. E. dell'assistenza!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Frustrazione 8 Anni 9 Mesi ago #459

  • pak1975
  • Avatar di pak1975
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
Lo so che mi risponderete che non devo utilizzare il forum, ma lo farò ugualmente, se non altro per esprimere a qualcuno la frustrazione di lavorare ad una pratica per una settimana intera senza riuscire a spedirla al Comune.
Oggi almeno ho scoperto che il problema sta in Adobe DC, che si ostina a non tenermi la CNS "Collegata" nella finestra ID Digitali. Appena esco e rientro dal programma la ritrovo "Scollegata" senza un motivo apparente. Ho addirittura disinstallatto l'antivirus, ma niente da fare, alla fine della pratica sono bloccato perché non mi riconosce la firma come valida.
Chiedo ad altri professionisti se per caso è successo anche a loro e se hanno risolto. Io ho provato su due pc diversi, con sistemi operativi, browser e versioni di Adobe differenti, ma il problema è sempre lo stesso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi