Se viene visualizzato un messaggio di errore in fase di apertura del modello pdf di "Fine Lavori" e "Collaudo per SCIA/DIA", verificare che all'interno del fascicolo sia presente una SCIA o una DIA. Se esiste solo una CIL-MS, il modello non si apre perchè non è prevista per legge la dichiarazione di fine lavori in caso di CIL-MS.
Se il professionista vuole comunque dichiarare al Comune la fine lavori, deve procedere compilando un'istanza di Integrazione Documentale, allegando il documento: "Comunicazione libera di conclusione attività" presente all'interno della tipologia "Dichiarazioni".

Non hai risolto il tuo problema?

E' a disposizione dei Professionisti che operano in ambito piemontese e utilizzano Mude-Piemonte, un servizio di assistenza telefonica per le domande non contemplate nelle sezioni dell'assistenza on line:

  • telefono:  011.0824419
  • giorni:     dal Lunedì al venerdì
  • orario:     dalle 08.30 alle ore 17.30

Il servizio di assistenza non risponde a quesiti in merito alla normativa o aspetti procedurali, per i quali si rimanda ai siti dei singoli comuni elencati oppure al forum per un confronto con altri professionisti