Vedi il pulsante "ALLEGA"?

Installare la versione più aggiornata di Adobe Flash Player

Il file che vuoi allegare ha estensione "nome file.pdf.p7m" o "nome file.mpeg.p7m"?

Gli allegati (es. Procura speciale, immagini presenti nell'estratto della carta tecnica, documento d'identità, ecc) devono essere Pdf  firmati in locale digitalmente con estensione "nome file.pdf.P7m" oppure ".mpeg.p7m".

Il  nome del file che vuoi allegare contiene caratteri speciali?

L’unico simbolo ammesso - oltre alle lettere e ai numeri – è il trattino sottolineato (underscore) “_” da utilizzare per separare le parole che compongono il nome file.
Non sono ammessi altri caratteri punto  (.) oltre a quelli presenti nell'estensione ("nome file.pdf.p7m" o "nome file.mpeg.p7m") o altri caratteri speciali (., ’, /, \, -, (), +, *, $, %, ecc).
Modificare il nome del file eliminando i caratteri non consentiti e ripetere l'operazione di upload.

Il file che vuoi allegare ha una dimensione superiore a 20 Mb?

La dimensione massima di ogni singolo file allegato è 20 Mb, comprensivo della firma.

Il sistema restituisce il messaggio "upload fallito, problemi di rete o lato server"?

Tipicamente il messaggio fa riferimento alle difficoltà incontrate dalla infrastruttura di rete a completare le operazioni di trasmissione dei file (rete lenta o sovraccarica); riprovare ad eseguire le operazioni di upload dei file, possibilmente scegliendo fasce orarie nelle quali si presume che il traffico di rete sia meno intenso. NB: Solo nei casi di urgenza nell'inoltro dell'istanza al Comune, è possibile inviare alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di instanza a cui associare gli allegati

Non hai risolto il tuo problema?

E' a disposizione dei Professionisti che operano in ambito piemontese e utilizzano Mude-Piemonte, un servizio di assistenza telefonica per le domande non contemplate nelle sezioni dell'assistenza on line:

  • telefono:  011.0824419
  • giorni:     dal Lunedì al venerdì
  • orario:     dalle 08.30 alle ore 17.30

Il servizio di assistenza non risponde a quesiti in merito alla normativa o aspetti procedurali, per i quali si rimanda ai siti dei singoli comuni elencati oppure al forum per un confronto con altri professionisti