Regione Piemonte

 

Assistenza applicativa

E' attivo un servizio di assistenza telefonica a disposizione dei Professionisti e dei Comuni interessati sull'utilizzo del Mude On Line. Il servizio, contattabile al numero di telefono 011.0824419, è disponibile nei seguenti orari:

  • dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 17.30

I professionisti, per informazioni in merito alla normativa o aspetti procedurali, possono consultare i siti dei singoli comuni qui elencati.

 

Assistenza remota

Gli operatori dell'assistenza applicativa hanno la possibilità di collegarsi in remoto al computer del chiamante (previa sua autorizzazione).
Per accettare la connessione dell'operatore occorre selezionare uno dei due tasti sottostanti (a seconda sel Sistema Operativo presente sul proprio PC): si aprirà una finestra all'interno della quale dovrà essere inserito il codice univoco e temporaneo fornito dall'operatore.

Windows 7/Vista
(.exe - 811 kB)
Windows NT/2000/XP
(.exe - 811 kB)

Sicurezza

Lo strumento di connessione remota (NTR) consente ai chiamanti di mantenere il controllo dell'accesso di terzi ai propri computer: oltre ad aver liberamente consentito l'accesso al proprio PC, il chiamante può in ogni momento cessare la connessione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di NTR Global.

 

Test di diagnosi

E' disponibile un test per verificare la configurazione della propria postazione di lavoro. L'operatore di assistenza può richiedere di utilizzarlo per raccogliere delle informazioni.