Premio campioni del riuso SMAU 2013


 

LINK DIRETTO


Accesso diretto al servizio
(consultare sempre la sezione AVVISI che segue)

OPERATIVITA' PRESSO IL COMUNE DI TORINO


AVVISI
:


ALLEGATO ENERGETICO-AMBIENTALE

MUDE  E RELAZIONE ENERGETICO-AMBIENTALE
  • Si rammenta che ai sensi della Deliberazione della Giunta Comunale di Torino, prot.  n. 2007-02910/20 del 22 maggio 2007,  per tutte le pratiche edilizie CIL, SCIA e DIA di nuova presentazione è SEMPRE obbligatorio allegare il modello della Relazione Energetico-Ambientale (AE-RA).

Tariffe in vigore contributi di urbanizzazione e diritti di segreteria



Dal 17 ottobre 2011 i Professionisti possono inoltrare con modalità telematiche e in formato completamente digitale le SCIA come già avveniva dal 5 settembre 2011per le CIL - Comunicazioni inizio lavori al Comune di Torino. Alla data indicata il quadro delle modalità di presentazione delle pratiche edilizie a Torino è quindi il seguente:
  • CIL - compilazione e inoltro on-line - si usa il modello MUDE on-line; N.B. per accedere al servizio deve essere inserito il dispositivo di firma digitale e certificazione >> Accedi al servizio
  • SCIAcompilazione e inoltro on-line - si usa il modello MUDE on-line; N.B. per accedere al servizio deve essere inserito il dispositivo di firma digitale e certificazione >> Accedi al servizio
  • DIA alternativa al Permesso di costruire - si usa il modello MUDE on-line; N.B. per accedere al servizio deve essere inserito il dispositivo di firma digitale e certificazione >> Accedi al servizio
  • PERMESSO di costruire - non ancora attivo il modello MUDE: si utilizzano i modelli disponibili sul sito del Comune di Torino.

I professionisti devono accreditarsi al sistema seguendo le indicazioni esposte nella guida Modalità di attivazione e configurazione.


Nella pagina dei forum MUDE è stato attivata la sezione "Assistenza" che conterrà i forum dedicati alle segnalazioni dei Professionisti rispetto ad eventuali problemi riscontrati; attualmente è disponibile il forum "Modulo on-line" che sarà successivamente dettagliato in sezioni più specifiche.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 15 Gennaio 2014 )